feed-image Feed Entries
Home CORALE SAN VITO MARTIRE
FESTA DELLA MADONNA DEL MONTE CARMELO A MESAGNE

Anche quest'anno la Corale San Vito Martire ha animato la Solenne Celebrazione Eucaristica presieduta da Don Pietro De Punzio nella Chiesa Madre di Mesagne. Un rituale che dal 1999 ad oggi si perpetua come devozione alla Vergine Santa, grazie anche all'ospitalità del Parroco Mons. Angelo ARGENTIERI, Arciprete della Chiesa Madre di Mesagne. Ogni anno la Corale ritorna arricchita da questa esperienza di fede e grande venerazione che si respira nel popolio mesagnese legato alla Madonna del Carmine. Ci auguriamo di poter continuare questa tradizione che è legame di fede e di amicizia con la comunità parrocchiale che ci ospita e con l'intera diocesi.

 

 
C0NCERTO DEL MARTEDI' SANTO 2011

Il Concerto del Martedì Santo, giunto ormai alla ventiseiesima edizizione,è una tradizione radicata nel cuore dei sanvitesi grazie all'impegno e alla tenacia della Corale San Vito Martire la qulae propone una riflessione sul grande mistero della Passione e Morte di Cristo. Il programma prevede musiche di Mons. Marco Frisina, A. Pecoraro, Antifonario parigino (1681) e Don Sergio Martellini. Protagonisti sono i coristi della CORALE SAN VITO MARTIRE,accompagnati all'organo dal M° Angela ZACCARIA e diretti dal Dott. Vito CARRONE. Un appuntamento da non perdere martedì 19 aprile 2011 aòe ore 19.30 presso la Parrocchia di Santa Rita.

 
LA CORALE SAN VITO SI PREPARA A VIVERE LA PASQUA 2011

La CORALE SAN VITO MARTIRE, nel ventennale di fondazione dell'Associazione Musicale San Vito Martire, si prepara a vivere la Pasqua 2011 con una serie di appuntamenti liturgici e non offrendo ai cittadini sanvitesi, in particolare ai parrocchiani della comunità di Santa Rita dove svolgiamo il nostro consueto servizio,la possibilità di ascoltare brani di svariati autori ma in particolare del nostro concittadino e musicista il M° Antonio Pecoraro. Il calendario degli appuntament che si terranno nella PARROCCHIA di Santa Rita in San Vito dei Normannii:

VENERDI' 15 aprile ore 18.15 VIA MATRIS,

DOMENICA DELLE PALME 17 aprile ore 19.00 animazione della Solenne Celebrazione Eucaristica

MARTEDI' SANTO  19 aprile ore 19.30 CONCERTO DEL MARTEDI' SANTO, ormai tradizionale infatti si tiene dal 1985

GIOVEDI' SANTO 21aprile ore 18.30 MESSA IN COENA DOMINI

VENERDI' SANTO 22 aprile ore 17.30 CELEBRAZIONE DELLA MORTE DI CRISTO

SABATO SANTO 23 aprile ore 23.00 CELBRAZIONE DELLA VEGLIA PASQUALE

Il nostro augurio è che si possano vivere tutti questi momenti cogliendo il messaggio che la Passione, la morte e la Resurrezione si trasmetteranno; sia davvero una Pasqua diversa nuova di rinascita.

 

 
CONCERTO DELL'EPIFANIA

Il nuovo anno si apre con il primo concerto: il CONCERTO DELL'EPIFANIA. Il concerto ha come repertorio quello natalizio; autori la CORALE SAN VITO MARTIRE, accompagnati dalla pianista M° ANGELA ZACCARIA e diretti dal Dott. VITO CARRONE. Il concerto si inserisce nelle manifestazioni patrocinate dall'Assessorato alla Cultura e Politiche Sociali della Città di San Vito dei Normanni. L'appuntamento è fissato per il 6 gennaio 2011 ore 19.00 presso la Parrocchia di Santa Rita in San Vito dei Normanni.Il titolo del concerto è:TI ADORERANNO, SIGNORE, TUTTI I POPOLI DELLA TERRA; il giorno della manifestazione del Signore rappresenta la rivelazione di Gesù Bambino ai re magi provenienti dall'Oriente e dell'offerta dei doni oro, incenso e mirra. La Corale San Vito, apre il 2011 anno in cui ricorre il ventennale della nascita dell'Associazione Musicale San Vito Martire,vuole continuare a lanciare messaggi di riflessione sui grandi doni che il Cristo Bambino ha da donare a ciascuno; spetta a noi scegliere se accettarli e farli fruttificare in modo da essere buoni operai della vigna del Signore. La Corale San Vito Martire vi aspetta numerosi a tale concerto di musica sacra.

 
RIPARTONO LE ATTIVITA' DELLA CORALE SAN VITO MARTIRE

Cantare è molto bello, mette in comunione stretta con Dio. La Corale San Vito Martire riapre le attività in maniera vorticosa, infatti molti sono gli appuntamenti :

17 ottobre 2010 ore 18.00 animazione della Solenne Celebrazione Eucaristica per l'arrivo, dal Santuario di S. Rita da Cascia, della Reliquia di S. Rita

21 ottobre 2010 ore 18.00: animazione della Solenne Celebrazione Eucaristica e successivo CONCERTO POLIFONICO presso la Chiesa Madre di Latiano nella ricorrenza del I Anniversario dalla morte di Graziano ZIZZI, sindaco di Latiano.

23 ottobre 2010 ore 18.00: animazione della Solenne Celebrazione Eucaristicapresso la Parrocchia Immacolata di San Vito dei Normanni nella ricorrenza del II Anniversario dalla morte di Teodoro BACCARO morto nella tragedia in Francia

24 ottobre 2010 ore 18.00: animazione della Solenne Celebrazione Eucaristica per la partenza della Reliquia di S. Rita.

31 ottobre 2010 ore 18.00 Solenne Celebrazione Eucaristica nella Chiesa di Santa Maria del Casale a Brinidisi.

Il coro oggi è formato da trenta elementi,circa, di diversa fascia di età che ha iniziato il suo percorso con il desiderio di fare qualcosa per gli altri oltre al vivo desiderio di cantare. La Corale San Vito invita tutti coloro che avessero questo desiderio di unirsi a noi per continuare a far conoscere la nostra esperienza certi che più siamo più la lode sale forte a Dio. Non ci resta che dirvi non aspettate a decidere, camminate con noi e faremo cose grandi e belle.

 
« InizioPrec.123456Succ.Fine »

Pagina 2 di 6
bottom

Powered by Decalab srl.