feed-image Feed Entries
Home CORALE SAN VITO MARTIRE
CORPUS DOMINI 2009
Domani 14 giugno 2009, FESTA DEL CORPUS DOMINI, la Corale San Vito Martire reduce dal Pellegrinaggio a Roma del 12 giugno, è impegnata in un altro importante momento nella Basilica di Santa Maria della Vittoria. Ormai da diversi anni la Solennità del Corpo e Sangue di Cristo viene celebrata a livello interparrocchiale; infatti domani sera alle ore 18,30 tute le comunità Parrocchiali, confraternite, associazioni e movimenti parteciperanno alla Solenne Concelebrazione Eucaristica presieduta dal Parroco della Basilica S. Maria della Vittoria ed animata dai cori della città di San Vito dei Normanni diretti dal Prof. Raffaele Panunzio, Direttore della Schola Cantorum Santa Maria della Vittoria. Terminata la Solenne Celebrazione seguirà la Processione Eucaristica per le vie della Città. L'Eucaristia è segno di unità tra le Comunità cristiane, tra gli uomini; è il vero Pane che alimenta la fede del cristiano. Animati da tali sentimenti viviamo con gioia questa giornata di festa e di fede. 
 
SULLE ORME DI SAN PAOLO
Domani 12 giugno 2009 la CORALE SAN VITO MARTIRE, in concomitanza con il pellegrinaggio della Parrocchia di S. Rita, vivrà a Roma, presso la BASILICA di S. PAOLO FUORI LE MURA, la conclusione del cammino pastorale di questo anno incentrato sulla figura di San Paolo. La CORALE animerà la Solenne Celebrazione sulla tomba dell'apostolo Paolo presieduta dal Parroco di Santa Rita Don Franco MALDARELLA, accompagnata all'organo dalla Pianista Angela ZACCARIA e diretta dal Dott. Vito CARRONE
 
FESTA DI SANTA RITA 2009
La Festa di Santa Rita è ricco di un calendario ricco di vari momenti importanti tra cui l'attenzione agli ammalati, ai bambini e agli adulti. Il 21 maggio alle ore 19.30 Solenne Celebrazione Eucaristica presieduta dal Parroco Don FRANCO MALDARELLA e a seguire la Celebrazione del Felice Transito di Santa RITA. Il 22 maggio SS. Messe ore 6.30-7.30-8.30- 10.30 e 18.00, quest'ultima animata dalla CORALE SAN VITO. Alle ore 11.3o Supplica a Santa Rita. La sera dopo la Solenne Celebrazione Eucaristica seguirà la processione del simulacro della Santa per le vie della Città.
 
 
50° ANNIVERSARIO DELLA DEDICAZIONE PARROCCHIA SS. MEDICI DI OSTUNI
La Parrocchia SS. Medici di Ostuni è in festa per la riccorennza del 50° anniversario della Dedicazione.La circostanza è stata arricchita dalla presenza delle Sacre Reliquie dei SS. Medici e fratelli generosamente concesse dal Santuario dei SS. Medici di Oria. Molti sono i momenti liturgici e culturali organizzati dal Parroco Don Paolo Zofra e dal Consiglio pastorale. La Corale San Vito Martire, Diretta dal Dott. Vito CARRONE e accompagnata dalla Pianista M° Angela Zaccaria, anima due Solenni Celebrazioni Eucaristiche la prima il 24 Aprile alle ore 19.00 presieduta da S.E. MONS. MICHELE CASTORO e la seconda il 26 Aprile alle ore 19.00 presieduta da Sua Eminenza il CARD. SALVATORE DE GIORGI, Arcivescovo Emerito della Diocesi di Palermo.
 
 
 
 
 
CONCERTO DEL MARTEDI' SANTO
La Corale San Vito Martire, come ogni anno, offre la possibilità di poter riflettere sul mistero della passione e morte di Cristo. A tutto ciò si aggiunge una preghiera corale che sale a Dio per tutte le vitttime del terremoto e le migliaia di feriti; non si può rimanere inpassibili di fronte a tale scaiagura. La Resurrezione di Cristo li possa far  risorgere ad una nuova vita e guardare al futuro cogli occhi di speranza ma carichi di tanta fede. Il Concerto è fissato per il 7 aprile alla ore 19.30 presso la PARROCCHIA DI SANTA RITA: 
 
« InizioPrec.123456Succ.Fine »

Pagina 4 di 6
bottom

Powered by Decalab srl.