feed-image Feed Entries
Home ACCADEMIA MUSICALE CULTURALE "SAN VITO"


IL 5 X MILLE: UN GESTO SEMPLICE A FAVORE DELLA MUSICA

L'Associazione Musicale San Vito Martire, che da oltre vent'anni è presente nella nostra città, ora chiede l'aiuto di tutti a contribuire con un piccolo gesto per la realizzazione di eventi culturali musicali grazie alla CORALE SAN VITO MARTIRE, per far crescere la scuola di Musica "LUCIA IURLEO e dare una spinta per lanciare l'Orchestra "GIOVANNI PAOLO II". Oggi, nonostante il nostro impegno, non riusciamo a realizzare quanto è nella nostra mente; si possono concretizzare molte iniziative solo se ci aiutate; ed ora lo si può fare devolvendo il 5 X mille della nostra dichiarazione dei redditi all' Associazione aggiungendo il codice Fiscale: 90005820742. Noi confidiamo sulla sensibilità e sul vostro aiuto e vi ringraziamo di cuore per la vostra generosità! AIUTIAMO A FAR CRESCERE LA MUSICA!

 
LA NOSTRA SETTIMANA SANTA 2012

L'Associazione Musicale San Vito Martire, dopo il Concerto Primavera organizzato dalla Scuola di Musica "LUCIA IURLEO" che ha ottenuto grande successo e critica, si prepara a vivere con la CORALE SAN VITO MARTIRE i grandi appuntamenti della Settimana santa 2012 secondo il seguente calendario:

30 MARZO: VIA MATRIS, PARROCCHIA S.RITA ORE 17.15

01 APRILE: DOMENICA DELLE PALME, SOLENNE CELEBRAZIONE EUCARISTICA, PARROCCHIA S. RITA ORE 18.00

02 APRILE: CONCERTO DELLA PASSIONE, PARROCCHIA S. LORENZO (RIONE S.ELIA) BRINDISI ORE 19.30

03 APRILE: CONCERTO DEL MARTEDI' SANTO, PARROCCHIA S. RITA, ORE 19.30

05 APRILE: MESSA IN COENA DOMINI, PARROCCHIA S. RITA ORE 18.30

06 APRILE: CELEBRAZIONE DELLA PASSIONE DI CRISTO, PARROCCHIA S. RITA ORE 17,30

07 APRILE: VEGLIA PASQUALE, PARROCCHIA S. RITA ORE 23.00.

Un programma intenso sia come attività che come contenuti che ci aiuta a vivere pienamente la Pasqua dopo aver percorso il cammino di preparazione liturgica e musicale per gustare la gioia della Resurrezione del Cristo.

 

 

 
UN ANNO NUOVO ALL'INSEGNA DI NUOVE AVVENTURE

Terminato il 2011 con un gran finale, infatti la Corale San Vito ha partecipato alla Natività in contrada Jannuzzo il 24 dicembre, poi ha realizzato il tradizionale concerto di Natale il 26 dicembre nella parrocchia di Santa Rita e il 29 dicembre nella parrocchia Immacolata Concezione sempre in San Vito dei Normanni. Il 2012 si è aperto con diversi appuntamenti:

3 gennaio: Cinema Melacca "NATALE A CASA CUPIELLO"

5 gennaio : Chiesa di Cristo a Brindisi "CONCERTO DI NATALE" inserito nelle manifestazioni sul "NATALE DEGLI ARTISTI"

8 gennaio : Chiesa di Cristo a Brindisi, animazione Solenne Celebrazione Eucaristica conclusiva della rassegna "NATALE DEGLI ARTISTI"

8 gennaio : Parrocchia SS. Medici Ostuni Concerto di Natale, inserito nella V rassegna dei cori

14 gennaio : Parrocchia S. Rita, "MUSICA e POESIA NELLA TRADIZIONE NATALIZIA a cura della CISL Pensionati di San Vito dei Normanni.

Quest'ultima iniziativa è stata organizzata come serata di beneficenza pro associazione Musicale. Le poesie saranno declamate dal poeta Emanuele CASTRIGNANO' e la corale San Vito curerà gli interventi musicali. La serata sarà presentata da Raffaele ROMANO, noto presentatore locale. Insomma un inizio davvero ricco di attività noi ci auguriamo di proseguire per questa strada in modo che possiamo sempre crescere e farci apprezzare sempre di più per le qualità artistiche.

 

 
23 OTTOBRE 2011: LA CORALE SAN VITO MARTIRE NELLA BASILICA DI SAN PIETRO A ROMA

Una data da non dimenticare e da aggiungere alla storia della Corale San Vito Martire: domenica 23 ottobre 2011 alle ore 17.30 ha animato una solenne celebrazione Eucaristica nella maestosa ed imponente Basilica di San Pietro in Roma. La Celebrazione Eucaristica è stata presieduta da S.E. Card. Angeio COMASTRI, Arciprete della Basilica Pontificia, il quale ha salutato la corale per il canto fatto gustare nel corso della celebrazione. La Basilica era gremita di tanta gente perchè nella mattinata il Santo Padre ha canonizzato tre beati: : Guido Maria Conforti, Luigi Guanella e Bonifacia Rodríguez De Castro oltre al grande flusso davanti alla tomba del Beato GIOVANNI PAOLO II. La Corale San Vito Martire accompagnata all'organo dal M° Angela ZACCARIA, all'Oboe dal M° Anna ELIA, al Violino dal M° Maria CAVALIERE e magistralmente diretta dal Dott. Vito Angelo CARRONE, voce solista il giovane Domenico SALAMNINO ha eseguito brani di Mons. M. Frisina , Mons. G. LIBERTO,Stefani e C. FRANCK ottenendo davvero tanto successo e ricaricata di una nuova grande e bella esperienza. Cosa ancor più bella che nella grande Basilica Vaticana sono venuti a salutarci ed ascoltarci molti sanvitesi residenti a Roma i quali ci hanno trasmesso la loro gioia di sapere che la nostra SAN VITO ha un coro capace di farsi apprezzare sempre e ovunque. Venti anni di attività musicale: si raccolgono i frutti di tanti sacrifici che i giovani e adulti della corale San Vito fanno da molti anni. Ora a lavoro per la prossima tappa!


 
VENTI ANNI DI ATTIVITA' MUSICALE: LA CORALE SAN VITO MARTIRE NELLA BASILICA DI SAN PIETRO

Nuova esperienza per la CORALE SAN VITO MARTIRE che si va ad aggiungere alle tante esperienze vissute in questi venti anni. DOMENICA 23 OTTOBRE 2011 ALLE ORE 17.30 animerà la Solenne Celebrazione Eucaristica all'Altare della Cattedra dii San Pietro nella Basilica Papale a ROMA. Una emozionante esperienza infatti domenica mattina il Santo Padre Canonizzerà tre Beati tra cui il sacerdote DON GUANELLA. L'Associazione Musicale San Vito ha voluto organizzare per questo evento un viaggio inserendo una prima tappa al Santuario di Montecassino,la seconda tappa a Fiuggi, dove si soggiornerà, per il 22 ottobre e il 23 ottobre al mattino partenza per Roma e nel pomeriggio arrivo a San Pietro per le ore 16 visita alla Basilica quindi alla tomba del BEATO GIOVANNI PAOLO II, alle ore 17.30 S. Messa e poi rientro in San Vito dei Normanni in nottata. Per coloro che fossero intreressati a partecipare con la CORALE SAN VITO MARTIRE a questo momento bello ed importante possono telefonare al seguente numero 335 1419968 entro il 20 ottobre.

 
« InizioPrec.12345678910Succ.Fine »

Pagina 10 di 16
bottom

Powered by Decalab srl.