feed-image Feed Entries
Home ACCADEMIA MUSICALE CULTURALE "SAN VITO"


12 NOVEMBRE 2012 PARTE UNA GRANDE ESPERIENZA FORMATIVA: I CORSI PRE ACCADEMICI A.A. 2012-13

Una magnifica esperienza è partita nella nostra scuola di musica, che pur essendo privata come asserisce qualcuno , oggi é convenzionata con il Conservatorio "Arrigo Pedrollo " di Vicenza . Lunedì 12 novembre. il M' Enrico PISA, Direttore del Consevatorio "Arrigo Pedrollo" di Vicenza, presiedendo gli esami di ammissione per i corsi pre accademici e relazionando alla presenza dell'Assessore alla cultura Sig. Enzo Nigro, dell'Assessore Antonio Cavaliere, dell'Assessore Salvatore Carlucci, dei consiglieri Claudio Ruggiero e della Prof.saa Silvana Errico ha detto che il livello di preparazione dei ragazzi e la formazione artistica dei docenti è nella media nazionale elogiando il personale docente per le competenze ed confermando che il livello dei docenti è uguale a quello dei docenti di conservatorio e non di inferiorità. Insomma il percorso intrapreso ci conferma che la formazione da noi erogata è davvero valida e dobbiamo continuare su questa strada. Ringraziamo i genitori per la fiducia che ripongono in noi e l'amministrazione comunale nella persona dell'assessore, che come confermó nel suo intervento, ci crede fermamente nella nostra scuola ed è attento alle nostre esigenze. Grazie di cuore a tutti in particolar modo ai miei docenti per il grande lavoro formativo che stanno svolgendo nel percorso di formazione !

 

 
ISCRIZIONI CORSI PRE ACCADEMICI A.A. 2012-13

L'associazione musicale ''San Vito Martire'' di San Vito dei Normanni, apre alla scuola di musica "LUCIA IURLEO" nuovi orizzonti. Il 5 settembre 2012 è stata sottoscritta una convenzione per la formazione PRE-ACCADEMICA allargando i campi dell'offerta formativa a molti strumenti dell'area classica quanto moderna. Un’offerta che aperte a tutte le fasce di età nessuna esclusa a partire dai tre anni per i corsi ordinari e i pre accademici secondo le disposizioni legislative che regolamentano gli stessi. Studiare musica non deve essere una possibilità riservata solo a pochi ma a tutti. Questo messaggio lo stiamo diffondendo attraverso workshop musicali nelle scuole del territorio riscuotendo molto successo e grande attenzione alla musica da parte dei Dirigenti Scolastici sia degli Istituti comprensivi che delle scuole secondarie di II° grado. La convenzione sottoscritta con il CONSERVATORIO ‘’ARRIGO PEDROLLO’’ di Vicenza, rafforza i pilastri della nostra scuola con validi e giovani musicisti infatti in questo anno accademico saranno proposti diversi master, corsi di perfezionamento strumentale e attività di musica d’insieme. Non aspettiamo a cogliere questa nuova bella ed ampia opportunità perchè investire in formazione musicale dà un valido contributo sia nello sviluppo delle facoltà musicali ma anche scientifiche e culturali. Un sentito ringraziamento va al Sindaco della Città di San Vito dei Normanni Avv. Alberto Magli e all'Assessore alla cultura Sig. Enzo Nigro e all'intera amministrazione comunale che ci sostengono perchè la scuola cresca mettendo a disposizione i mezzi e i locali a disposizione ponendo ampia attenzione alla formazione musicale in una città storicamente musicale non solo per aver dato i natali all’illustre musicista LEONARDO LEO ma culla di formazioni bandistiche, musicisti e compositori. Per informazioni circa la modalità di iscrizione con i rispettivi oneri amministrativi basta seguire le istruzioni che trovate sulla domanda ,allegata,  compilandola e consegnandola presso segreteria della scuola. Si comunica che i corsi pre accademici proposti dalla nostra scuola in convenzione con il conservatorio sono riconosciuti in tutti i conservatori perchè seguono i programmi ministeriali. una  Gli esami di ammissione sono fissati per 12 novembre 2012 alle ore 15,00 presso la sede della scuola di Musica. Presiede la commissione il M° ENIRICO PISA, Direttore del CONSEVATORIO '' A. PEDROLLO'' di Vicenza. Per informazioni e iscrizioni telefonare al seguente numero 335 1419968

 

 
I° MASTER DI CANTO E VOCALITA'

L'Associazione Musicale ''San Vito Martire'', con la collaborazione del Comune di San Vito dei Normanni, organizza il primo MASTER DI CANTO E VOCALITA'. Il master si articola su quattro appuntamenti con diversi argomenti e ognuno di essi si conclude con un pubblico concerto degli allievi effettivi. Docente del master è la Prof.ssa IDA DECENVIRALE. Il primo appuntamento è fissato per il 24-25 novembre 2012 cha ha come argomento la tecnica e la respirazione. Il secondo appuntamento è fissato per il 22-23 dicembre 2012 tematica da sviluppare è Suono e il vocal style, il 16 e 17 marzo 2013 il repertorio musicale dal musical al rock e infine il 29 e 30 giugno 2013 la presenza scenica ed il palcoscenico. Il corso è a numero chiuso riservato a 25 allievi effettivi ed uditori. Per informazioni e iscrizioni telefonare al seguente numero 335 1419969; le iscrizioni entro e non oltre il 20 novembre 2012. Il costo del corso è 50 euro per gli allievi effettivi e per gli uditori 30 euro. Un  grande opportunità formativa aperta a tutti gli amanti della musica e del canto, per coristi e allievi delle scuole di musica desiderosi di ampliare le proprie conoscenze tecniche in materia di canto. L'evento è patrocinato dal CONSERVATORIO DI MUSICA "ARRIGO PEDROLLO" di VICENZA. Non lasciatevi sfuggire una grande occasione con una professionista con grande esperienza e autrice di un manuale di tecnica vocale; insomma una grande artista che ha collaborato e collabora con grosse emittenti televisive e con diversi cantanti come Renato Zero, Ivana Spagna ecc. Vi aspetto numerosi come sempre!

 

 
FESTA EUROPEA DELLA MUSICA 2012

L'associazione Musicale San Vito Martire, insieme all'assessorato alla cultura di San Vito dei Normanni, si fà promotore dellam FESTA EUROPEA DELLA MUSICA. Un momento di festa in musica, sensisibilizzando la città a partecipare ai diversi eventi che abbiamo organizzato secondo il segunete programma:

•    ORE 18.30 “VIAGGIO NEL MONDO DALLE ORIGINI DELLA MUSICA AL ‘700”   - DIPARTIMENTO DI MUSICA CLASSICA:  Chiesa di San Giovanni. Via San Giovanni.


•    ORE 19.30   CORO “LE PICCOLE VOCI” alla tastiera M° Angela Zaccaria, Direttore Dott. Vito Angelo CARRONE. Corso Leonardo Leo “CASA CARBOTTI”


•    ORE 20.45 L’ECO DEL 900  M° Angela Zaccaria , pianoforte, M° Daniele Lunedì, violoncello. Piazza Mons. Passante.


•    ORE 21.15 “ LE PIU’ BELLE MELODIE DEL 800 “ CORALE SAN VITO MARTIRE tastiera M° Angela Zaccaria, Direttore Dott. Vito Angelo CARRONE, Vico Manzoni.


•    ORE 22.00  “LE GIOVANI PROPOSTE” DIPARTIMENTO DI MUSICA MODERNA, via Crispi. (Bar Paradise)

INSIEME PARTECIPAIAMO A QUESTI MOMOMENTI MUSICALI E FACCIAMO FESTA,

LA MUSICA E' L'UNICO LINGUAGGIO CHE UNISCE TUTTI!

 
« InizioPrec.12345678910Succ.Fine »

Pagina 9 di 16
bottom

Powered by Decalab srl.