feed-image Feed Entries
Home ACCADEMIA MUSICALE CULTURALE "SAN VITO"


I CONCORSO NAZIONALE DI MUSICA "LUCIA IURLEO"

I CONCORSO NAZIONALE DI MUSICA "LUCIA IURLEO"

L'Associazione Musicale SAN VITO MARTIRE parte con questa grande e impegativa esperienza. Un evento che fa creescere la nostra mission di attenzione alla crescita della cultura musicale e di dare stimoli ed entusiasmo a chi studia e investe in arte e cultura. Sono aperte le iscrizioni al 1° Concorso Nazionale di Musica “Lucia Iurleo” che si terrà a San Vito dei Normanni dal 23 maggio al 2 giugno 2013 organizzato dall’Associazione Musicale “San Vito Martire” di San Vito dei Normanni, diretta dal Dott. Vito Angelo Carrone. Archi, arpa, canto lirico, chitarra, fiati, fisarmonica, pianoforte, musica da camera, musica corale, musica antica e pianoforte a quattro mani sono le sezioni del concorso realizzato in collaborazione con il Conservatorio di musica “Arrigo Pedrollo” di Vicenza e con il patrocinio del Comune di San Vito dei Normanni e della Giunta Regionale Pugliese.Il concorso è aperto a tutti i musicisti,studenti dei conservatori,istituti pareggiati di musica, alievi provenienti da scuole di musica pubbliche e private e cori italiani. Il concorso si propone di promuovere la diffusione della cultura musicale, di valorizzare il quotidiano impegno di allievi e docenti e di creare, al contempo, occasioni di progresso musicale, culturale e sociale; inoltre garantisce al nostro territorio una straordinaria crescita culturale promuovendo il desiderio di dialogo, di creatività e di affermazione nell’affascinante mondo della musica.Le domande di iscrizione al concorso dovranno essere inviate, a mezzo postale, entro il 15 maggio 2013 (farà fede il timbro postale) al seguente indirizzo: Associazione Musicale “San Vito Martire”, via G. Verdi n°85, 72019 San Vito dei Normanni (Br). Tutte le informazione e le domande di partecipazione sono scaricabili dal sito dell’Associazione Musicale “San Vito Martire” all’indirizzo www.concorsodimusicaluciaiurleo.it,. A breve sarà pubblicato il calendario delle prove.

 
MISSIONE POPOLARE CITTADINA 2013- ANNO DELLA FEDE

Il 18 è iniziata la missione popolare cittadina, organizzata dai parroci delle parrocchie di San Vito dei Normanni con PADRE LUIGI RUGGIERO, frate cappuccino religioso sanvitese. Ufficialmente la misisone è partita il 20 aprile con la solenne Concelebrazione Eucaristica presieduta da S.E. MONS. DOMENICO CALIANDRO, arcivescovo della Diocesi BRINDISI- OSTUNI.La corale San Vito Martire è stata invitata a dare il suo contributo in tre momenti diversi:

18 aprile ore 19.00 SOLENNE CONCELEBRAZIONE EUCARISTICA presso la Parrocchia di Santa Rita,

21 aprile ore 19.00 SOLENEN CONCELEBRAZIONE EUCARISTICA presso la Parrocchia di Santa Rita e concerto di catechesi.

25 aprile ore 19.00 SOLENNE CONCELEBRAZIONE EUCARISTICA con i padri francescani coclusiva ala miissione parrocchiale.

La Corale SAN VITO MARTIRE, ringrazia il PARROCO DON FRANCO MALDARELLA, per averci coinvolto in questo momento forte della comunità parrocchiale e momento di ricchezza spirituale e umana. La Corale San Vito Martire, da oltre 20 anni è al servizio della liturgia e della Chiesa in genere utilizzando il canto quale strumento di evangelizzazione, stimolando tanti ad unirsi a noi per portare la lieta notizia con impegno e donando il proprio tempo per gli altri.

 

 

 

 

 

 
PASQUA 2013

IL PRESIDENTE ED IL CONSIGLIO DIRETTIVO DELL'ASSOCIAZIONE MUSICALE SAN VITO MARTIRE, AUGURANO A TUTTI UNA FELICE E SERENA PASQUA ED UNA DISTENSIVA PASQUETTA.

 

 

 
SETTIMANA SANTA 2013

La CORALE SAN VITO MARTIRE, anche quest'anno vive la sua settimana santa ricca di attività e di intensità sprirituale. La settimana santa che si apre con la Domenica dele Palme, ricordo dell'ingresso dell'Ingresso trionfale di Gesù a Gerusalemme seguito dal racconto della Passione, a questo momento segue il triduo Pasquiale con l'Istituzione dell'Eucaristia il Giovedì Santo e l'apertura dell'altare della Reposizione dove è esposto il Santissimo Sacramento fino al Venerdì Santo. Il venerdì santo nel silenzio si ricorda il Mistero della Passione e morte di Cristo con l'adorazione della Croce. Sabato Santo si attende sempre nel silenzio la grande veglia, madre di tutte le veglie, in cui con l'ostensione del cero si annuncia la Resurrezione di Cristo apportatore di luce e speranza. La corale San Vito vive la sua settimana Santa presso la parrocchia di Santa Rita attraverso questi momenti:

24 marzo DOMENICA DELLE PALME, ore 18..00 Animazione della Solenne celebrazione Eucaristica

26 marzo CONCERTO DEL MARTEDI' SANTO ore 19.30. Momento di riflessione sul mistero della Passione e morte di Cristo attraverso il canto.

28 marzo GIOVEDI' SANTO MESSA IN COENA DOMINI, animazione della solenne celebrazione Eucaristica

29 marzo VENERDI' SANTO SOLENNE CELBRAZIONE DELLA PASSIONE E MORTE DI CRISTO. Durante la lettura della Passione e morte di Cristo si eseguono sette canti di riflessione sulla passione, tutte musiche del M° Antonio Pecoraro.

30 marzo SABATO SANTO VEGLIA PASQUALE ore 23.00.

Viviamo intensamente questa settimana rinvigorendo il nostro spirito,come dice PAPA FRANCESCO, viviamo nella speranza; una speranza che nessuno può rubarci e vivendo il mistero pasquale riflettendo su 3 parole: GIOIA , CROCE E GIOVANI.

 

 

 
SECONDA STAGIONE CONCERTISTICA "LUCIA IURLEO"

L'ASSOCIAZIONE MUSICALE SAN VITO MARTIRE,presenta la II STAGIONE CONCERTISTICA "LUCIA IURLEO" intitolata " CON GIUSEPPE VERDI SULLE ALI DELLA MUSICA", anno in cui si celebrano i duecento anni dalla nascita del grande Maestro GIUSEPPE VERDI. La stagione concertistica con primo appuntamento del  21 MARZO 2013 con la presenza di due musicisti il M° MARIA GRAZIA DE LEO, PIANISTA, e il giovane M° BEATRICE MAPPA, FLAUTISTA presso il Cinema Teatro Melacca a San Vito dei Normanni. I due musicisti sono molto apprezzati per le capacità e curriculum artistico degno di attenzione. Il secondo appuntamento  è fissato per il 18 aprile 2013 con un piccolo grande Pianista, a sole 17 anni vincitore di diversi concorsi e con una intensa attività concertistica il M° COLAFELICE LEONARDO sempre presso il cinema teatro Melacca. Il terzo appuntamento è fissato per il 30 maggio 2013 con un duo arpa e flauto traverso ed infine il 10 ottobre, data dalla nascita del grande GIUSEPPE VERDI, la CORALE SAN VITO MARTIRE con l'ORCHESTRA "GIOVANNI PAOLO II ". Un cartellone ricco ed artisticamente valido e degno di partecipazione per gustare della buona musica.  La stagione concertistica è organizzata con il patrocinio della REGIONE PUGLIA e del CITTA' DI SAN VITO DEI NORMANNI- ASSESSORATO ALLA CULTURA. Un apertura della stagione concertistica da non perdere. Per prenotazione ed informazione tel.ai seguenti numeri 335 1419968- 329 0981576

 
« InizioPrec.12345678910Succ.Fine »

Pagina 8 di 16
bottom

Powered by Decalab srl.