Home ACCADEMIA MUSICALE CULTURALE "SAN VITO" NASCE UNA SEDE DISTACCATA ACIF A SAN VITO DEI NORMANNI
NASCE UNA SEDE DISTACCATA ACIF A SAN VITO DEI NORMANNI

L’ACCADEMIA MUSICALE CULTURALE SAN VITO , continua il suo impegno nel campo della formazione investendo su progetti e collaborazioni . L’Accademia Musicale Culturale San Vito a marzo scorso ha stretto una convenzione con l’ACIF ente accreditato MIUR che ha portato buoni risultati; ora si aggiunge un altro tassello: NASCE UNA SEDE DISTACCATA ACIF A SAN VITO DEI NORMANNI; un maggior impegno ed investimento nella formazione con eventi formativi(masterclass, corsi di formazione ecc) accreditati dal MIUR .L’ACCADEMIA MUSICALE CULTURALE SAN VITO sarà sede staccata autonoma interprovinciale in quanto abbraccerà le province di BRINDISI- LECCE e TARANTO; coordinata dal Dott. Vito Angelo CARRONE presidente dell’Accademia Musicale Culturale San Vito e Dirigente dell’Accademia di Musica “LUCIA IURLEO”.La neonata sede distaccata, avrà le stesse finalità dell’ACIF centrale :

  • fornire servizi e formazione per le comunità, gli enti ed i soggetti impegnati nelle varie realtà territoriali, ai diversi livelli e per chi si prepara ad entrare nel mondo del lavoro;
  • fornire servizi di consulenza psico-socio-pedagogica;
  • fornire servizi e consulenza per la didattica e per l’organizzazione delle comunità educative;
  • promuovere e sostenere l’innovazione del sistema di formazione italiano e la cultura dell’autonomia delle istituzioni scolastiche;
  • operare per la creazione di sistemi di istruzione e di formazione integrati e dinamici, in rapporto sinergico, per il conseguimento delle finalità nazionali e la valorizzazione delle realtà, delle tradizioni e delle risorse delle comunità locali.

Un impegno notevole ! L’inizio di questa nuova avventura è fissata per il 15 settembre alle ore 10.30, presso la sede dell’Accademia di Musica “Lucia Iurleo” via Brindisi n. 133/A, con una conferenza stampa alla quale partecipano il Referente nazionale ACIF : Prof.ssa CONCETTA FERRARA, il Sindaco di San Vito dei Normanni Domenico CONTE e il Sen. Vittorio ZIZZA; il Dott. Vito Angelo CARRONE presenta tutti i dettagli programmatici e sarà scoperta la targa della nuova sede ACIF di San Vito dei Normanni.

email this page
 
bottom

Powered by Decalab srl.