feed-image Feed Entries
Home
Articoli


NOTE ESTIVE PER LE VIE DEL CENTRO- TERZA EDIZIONE

NOTE ESTIVE PER LE VIE DEL CENTRO

Tipo di evento: percorso di degustazione musicale
Località : San Vito dei Normanni, Centro Storico
Data e ora di inizio : venerdì 6 settembre dalle ore 19.00 alle 24.00

“Note estive per le vie del centro”,la manifestazione musicale a cura dell’accademia di musica Lucia Iurleo giunta alla sua terza edizione si propone, come gli altri anni, di promuovere la cultura e la formazione musicale. Lungo le vie del centro lo spettatore potrà seguire un percorso di degustazione musicale a partire dalle ore 19.30 presso l’ Antica Caffetteria in corso Leonardo Leo dove saranno eseguiti brani di musica classica e jazz, mentre alle ore 21.00 ci si sposterà a Casa Carbotti ,sempre lungo lo stesso corso, dove sarà la volta di una piccola Ensemble di chitarre che ci riporterà indietro nel tempo con arie e danze di corte tipiche del periodo Barocco, ed infine presso il pub Old Porter in Via Garibaldi si terrà il concerto di musica moderna a cura degli allievi del laboratorio di musica d’insieme che proporranno brani pop,soul,rhythm & blues e rock. L’Accademia di Musica “LUCIA IURLEO” , solo per questo evento, offre la possibilità di iscriversi ai corsi di musica e attività laboratoriali con uno sconto sulla quota di iscrizione.



 
COLTIVIAMO LA MUSICA - ESTATE 2019

COLTIVIAMO LA MUSICA - ESTATE 2019

 

L'ACCADEMIA DI MUSICA "LUCIA IURLEO" , non poteva pensare ai bambini dai 03-06 anni con una proposta davvero unica , il laboratorio Musicale "COLTIVIAMO LA MUSICA .Si tratta di un’esperienza formativa  nasce con lo scopo di far conoscere ai bambini la Musica e avvicinarli in modo graduale verso questa forma di arte, utilizzando attività di gioco, di ascolto, e di produzione musicale. MUSICA: un gioco da imparare;  il gioco più completo del mondo! . Il laboratorio parte il 11 luglio p.v. alle ore 19.00 presso la ludoteca "COCOLANDIA " ,via Cadorna n.38 a San Vito dei Normanni; con la prof.ssa MARIA COTA,che grazie alla sua vastissima esperienza e competenza farà divertire attraverso piccoli strumenti musicali ; la prima lezione è gratuita ed aperta ai bambini dai 03 ai 06 anni . Venite e ci divertiremo insieme !!!!

 
A.A. 2018-19 UN NUOVO ANNO PIENO DI TANTE NOVITA'

 

Si apre il nuovo anno accademico presso l’Accademia di musica Lucia Iurleo di San vito dei normanni, realtà che si occupa con cura e dedizione alla promozione ed alla formazione musicale dal 2006.
La pratica musicale apporta effetti benefici sulla qualità della vita stimolando la creatività,appagando il senso estetico,agendo positivamente sull’umore e sullo sviluppo della personalità,esercitando la memoria,potenziando le abilità psicomotorie e tanto ancora, ed è per questo che l’ACM “LUCIA IURLEO” si preoccupa di fornire a ciascuno i mezzi più adatti per entrare nel mondo della musica, suggerendo i percorsi e le metodologie più adatti in rapporto all’età e agli obiettivi :
i più piccoli a partire dai 3 anni potranno vivere le prime esperienze musicali ed interiorizzare gli elementi ed i principi basilari, mentre dai 6 anni potranno già cominciare a porre delle solide basi per affrontare un percorso che li avvii alla formazione professionale.
Gli amatori o gli adulti che abbiano esigenze specifiche potranno scegliere i corsi personalizzati che offrono soluzioni varie e flessibili.
La novità più importante, che riconosce il percorso di crescita dell’ ACM “LUCIA IURLEO”, è costituita dall’apertura dei corsi preaccademici in convenzione con il Conservatorio Nino Rota di Monopoli, che offrono percorsi preparatori ai corsi accademici di laurea.
Gli allievi potranno scegliere tra una grande varietà di strumenti proposti come la chitarra, il pianoforte, la batteria, il basso, la fisarmonica, il flauto, il clarinetto, il sax, il violino, il violoncello, e altri ancora,


 

 

 
L'ACCADEMIA DI MUSICA "LUCIA IURLEO" AVVIA I CORSI PER STRUMENTO A FIATO E PERCUSSIONI

NUOVI CORSI MUSICALI !
L'accademia di Musica "LUCIA IURLEO", apre a nuovi corsi di musica finalizzati a far crescere la cultura della banda musicale.
Molti pensano che la banda musicale sia un gruppo di musicisti che in occasione delle feste suona musica di opera perciò lontana dai gusti di bambini e giovani : non è cosi! La banda musicale è un insieme di musicisti che presentano un repertorio di musica classica,jazz, colonne sonore oltre ad avere un bagaglio di marce musicali per processioni, per altri eventi civili e militari. 
La finalità importante che l'accademia si propone è creare una palestra per i bambini e giovani in particolare ma aperta a tutti coloro che vorranno intraprendere lo studio di uno strumento a fiato o percussione; un modo per recuperare un cultura svanita negli anni. 
Le iscrizioni si potranno effettuare nella sede dell'Accademia di Musica via Brindisi n.133/A oppure per informazioni basta telefonare al 3290981576 o 3296337574.


 
CONCORSO NAZIONALE DI MUSICA - MUSICA E ARTE

Un concorso Nazionale di Musica "MUSICA E ARTE" CITTA' DI CONVERSANIO, organizzato da una realtà che ama e fa amare la Musica. Un esperienza artistica da sperimentare rivolta a bambini, ragazzi e giovani che studiamo e amano la musica! Un occasione da non perdere.

 

r

 
« InizioPrec.12345678910Succ.Fine »

Pagina 1 di 12
bottom

Powered by Decalab srl.